Vacanze estive in Val di Sole: escursioni nei parchi delle Dolomiti di Brenta  
 
 
Famiglia
La meta ideale per le famiglie con bambini...
Benessere
Fatti coccolare da profumi e aromi...
Sport
Il luogo ideale per praticare il tuo sport...
Territorio
Scopri tutto quello che c'è da scoprire...
 

Vacanze estive in Val di Sole

Val di Sole, oasi verde del Trentino


Inserita tra le montagne del Brenta, dell'Adamello, della Presanella, dell'Ortes-Cevedale e delle Maddalene, la vacanza in Val di Sole è una vera immersione nella natura.

Il Parco Nazionale dello Stelvio al nord e il Parco Naturale Adamello Brenta al sud propiziano anche di estate una vacanza piena di attività e intrattenimento per tutti i gusti:

Vacanza attiva

La Val di Sole garantisce una vacanza completamente immersa nella natura, con una scelta infinita di passeggiate, escursioni, trekking, percorsi di nordic walking, itinerari in mountain bike ed uscite a cavallo.
E' una valle con una vasta presenza di laghi, di diverse grandezze ma comunque sempre incantevoli.

Parchi Naturali


Parco Nazionale dello Stelvio

La parte trentina si estende nelle Valli di Rabi e Pejo, dove l'anima delle radici rurali è visibile nell'architettura dei piccoli villaggi aggrappati alle pendici della montagna. All'interno del Parco, la possibilità infinita di effettuare escursioni di vario livello e grado di difficoltà, sempre curate dalle Guide Parco che garantiscono la completa sicurezza lungo ogni tipo di itinerario.

Parco Naturale Adamello Brenta
E' la più vasta area protetta del Trentino, l'unica in cui sopravvive l'orso. Può essere visitato in compagnia di esperte Guide: durante l'estate si organizzano delle escursioni naturalistiche alla scoperta di alcune delle più belle valli dolomitiche.

Mountain Bike in Trentino

La mountain bike si sposa decisamente bene con la Val di Sole, tutta percorribile per strada e sentieri, con 20 itinerari minuziosamente controllati e collaudati da istruttori.

Avventura e divertimento

Il rafting è una delle attività sportive più praticate in Val di Sole, disciplina entusiasmante che sa coniugare l'avventura con il divertimento in tutta sicurezza: un'emozionate attività per tutti, che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume Noce con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza.

Pista Ciclabile

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del fiume Noce, ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento, o di strade arginali e di campagna. La larghezza della carreggiata è di 2,5 metri con pavimentazione in parte a impregnazione di ghiaietto, in parte con asfalto tradizionale. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi presenti in tutta la valle.

Vacanza Relax

Per chi cerca una vacanza di relax, ci sono i moderni centri termali di Peio e Rabbi nel Parco Nazionale del Stelvio: le terme coniugano le proprietà dell'acqua minerale con il fascino del paesaggio alpino.
 

Richiesta Disponibilità

Inizio Soggiorno
 ...
Fine soggiorno
 ...

Persone  Camere
            

Tipo di struttura
     VAI»